Ciao a Tutti,
oggi la Libreria di Margherita compie 11 anni e per condividere l’emozione di questa data Vi scrivo.
Sinceramente per la prima volta non so bene cosa dire, ringraziarVi sicuramente per il sostegno la presenza e l’affetto di questi anni che si è concretizzato anche oltre i confini della storica sede di Via Rubino 42 a Formia, infatti, la Nostra amicizia è tangibile ad ogni nuova occasione di incontro culturale, presentazioni di libri, cineforum, mostre artistiche insomma in tutte quelle manifestazioni che mi hanno vista appassionata spettatrice.
Si allora una cosa ce l’ho da dire e questa è grazie per le mille ragioni personali d’affetto e l’altra è prego per tutti quelli che da noi hanno colto ispirazione a fare.
Nella dimensione intima ognuno saprà gioire per le emozioni condivise e ripetibili e purtroppo soffrirà in questa carrellata di anni per le belle persone che non ci sono più.
Chiaramente questa email non puὸ essere un elenco di ricordi ma puὸ essere un elogio al Ricordo, ognuno come crede nella dimensione privata appunto. Ma la letteratura, la poesia sono quei doni che gli Dei hanno concesso agli uomini per liberarsi dalla sfera singolare della caducità umana e abbracciare l’Universale del Senso e del Significato.
Questo abbiamo compreso in questi anni.
Adesso affinchè il riflettere non generi nessuna traccia di malinconia anche perchè per fortuna le nostre letture continuano e le attività culturali idem, prima di darVi appuntamento al prossimo evento che sarà oggetto della prossima email (sarà questa una mia promessa di continuità) salutiamoci con le raccolte di Poesie di tre donne, tre libri usciti per la Volturnia Edizioni che vi invito a leggere perchè:
NUOVO RACCOLTO di Irene Vallone perchè è una poesia volutamente semplice e chiara, illuminata dalla bellezza delle prime ore del giorno.
IL SIBILO DELLO ZAFFERANO di Dalila Hiaoui perchè è una poesia animata, vivace, salata e assolata come le sponde del Mediterraneo che l’hanno ispirata.
EQUILIBRI INSTABILI di Edvige Gioia perchè è una poesia audace, dirompente, raffinata ed intima e perfettamente donna.
Leggi anche Compleanno de la Libreria di Margherita 10 anni
leggi anche La libreria “verde” di Margherita Agresti