Per la serie CSS 2009 Prima presentazione in libreria 🙂
sabato 23 maggio 2009 ore 18 presso “La Libreria di Margherita” Via Rubino 42, Formia presentazione del libro “Gli angeli di Rock Castle” appassionante giallo di Alfonso Artone.
GLI ANGELI DI ROCK CASTLE è un giallo intriso di una corposa quota narrativa e di un messaggio morale riguardante il rispetto della vita e di principi bioetici , più volte, in questi ultimi anni, oggetto di diatribe politiche e intellettuali anche feroci tra opposti schieramenti laici e religiosi.
Interverranno:
Giuseppe Mallozzi Giornalista del quotidiano “la Provincia” ed autore, tra l’altro, del thriller “Scherzi del destino” – Sovera edizioni.
Lara Artone Illustratrice della copertina oltre che di vari libri della casa edtrice internazionale L’Erma di Bretschneider, e realizzatrice di cartoni animati per la RAI (Super Quark – Geo&Geo, etc..).
Margherita Agresti titolare de “La Libreria di Margherita”, lettrice appassionata e curiosa, attenta alle proposte letterarie nuove.
Locandina presentazione libro Alfonso Artone 2009
Gli Angeli di Rock Castle e le domande all’autore
Perchè questo titolo, “angeli” come spirito, spiritualità, immaterialità e poi “roccia” come corpo, materia. E come se si prefigurasse già dal titolo la scommessa per una via possibile, una via di fuga dagli impedimenti della “roccia” per una dimensione nuova , forse addirittura più autentica.
Esigenza di un messaggio.
(Sicuramente si evince da ogni parte dell’opera, senza per questo allontanarsi mai dalla tensione stessa della storia raccontata, una esigenza di un messaggio morale, quanto secondo Lei un massaggio morale è compatibile con quella immagine della letteratura intesa alla Wilde, “bella e inutile” ? Sempre tenedo presente che l’inutilità di cui parla Wilde è un concetto estetico…)
Quanto crede ci possa essere bisogno di un messaggio morale anche nell’arte? O soprattutto nell’arte? Ossia quanto lo scrittore può essere estaneo , quasi in un castello, rispetto alle tematiche delle quali la comunità chiede risposta e quanto invece proprio queste devono essere una Sua priorità e trasformarsi addirittura in esigenza?
Ti faccio una domanda che oserei definire “di parte” avendo una libreria , quali libri preferisci e quali sono stati fonte di ispirazione?
E ora una domanda ancora più di parte della precedente: Visto il successo che stai avendo con questo libro hai altro in cantiere?
Video https://youtu.be/TCPWr1xnSU4
Se avete foto, informazioni e curiosità sulla serata, sul libro o sull’autore
scrivetemi direttamente nei commenti QUI di seguito :